Bio. Perché ce lo meritiamo!

La nostra idea di Bio Shop

I prodotti e alimentari con qualità biologica possiedono più valore, hanno un gusto diverso e sono anche più tollerati, rispetto a quelli convenzionali, se si considerano i pesticidi, micotossine e contaminazioni genetiche. 

I contadini prediligono la qualità rispetto alla quantità, ed evitano quindi l’allevamento di massa e i promotori della crescita: l’impegno produttivo è più elevato e i profitti minori rispetto ai contesti convenzionali. Inoltre, l’elaborazione di prodotti biologici è più dispendiosa: additivi e  promotori della crescita sono vietati, come anche aromi artificiali. L’agricoltura biologica e l’elaborazione di prodotti biologici è regolamentata dal severo decreto europeo  n. 2092/91. Alcune associazioni di agricoltori (Demeter, Bioland, Naturland, AIAB e altri) impongono ai loro membri direttive ancora più rigide. L’agricoltura e l’elaborazione biologiche non generano, inoltre, alcun danno ecologico conseguente.

Più caro, un concetto relativo: chi si nutre in modo ecologico, spende il 3% - 4% in più per l’acquisto di alimenti. Noi e i nostri clienti siamo convinti che questa percentuale in realtà offra una miglior qualità della vita, i cui vantaggi sono evidenti sia per la salute sia per l’ambiente. È chiaro: ce lo meritiamo!

annota» blocco appunti 

indietro top stampa