Bio. Naturalmente.

Da dove provengono i nostri alimenti biologici

Gli alimenti biologici naturali, che nei nostri Negozi Biologici Specializzati sono contrassegnati con “ bio“, provengono da agricoltura biologica oppure ecologica. I contadini evitano l’impiego di anticrittogamici chimici sintetici oppure fertilizzanti minerali e dicono NO ad altri promotori della crescita e alla tecnica genetica. Inoltre, gli alimenti biologici non possono essere trattati con insaporitori, conservanti e coloranti, né aromi artificiali.

Per poterci fidare, noi e i nostri clienti possiamo contare sulla normativa europea n. 2092/91, che controlla regolarmente sia le aziende agricole sia le aziende che  lavorano i prodotti, eseguendo anche ispezioni a campione senza preavviso. I membri delle associazioni di agricoltori biologici, come Bioland Alto Adige oppure Demeter, fanno inoltre eseguire controlli supplementari indipendenti e più dettagliati.

I nostri clienti definiscono l‘offerta con le loro richieste nei nostri Negozi Biologici Specializzati e noi soddisfiamo le loro richieste per quanto ci è possibile e sempre nel rispetto della nostra filosofia, anche per prodotti esotici. Così, può accadere che tra i nostri alimenti biologici si trovino anche prodotti che non provengono da agricoltura biologica o che non provengono dalla nostra regione. Questi prodotti, a garanzia della nostra trasparenza, sono contrassegnati in modo diverso, affinché siate sicuri di distinguere i prodotti biologici da quelli che non lo sono.