Bio. Vicino a voi.

Le allergie alimentari non sono intolleranze

Le allergie alimentari non devono essere confuse con le intolleranze alimentari. Mentre nel caso di un’intolleranza alimentare è un enzima a non funzionare nell’intestino, le allergie alimentari provocano una reazione importante nei confronti di sostanze ben precise. I sintomi più classici variano dal prurito ai crampi allo stomaco, diarrea e vomito, asma e apnea, e nei casi più estremi shock anafilattici che mettono in serio pericolo la vita.

Esistono, inoltre, le allergie incrociate. Esse si manifestano se alcuni allergeni si scatenano a causa di diverse fonti. Chi è allergico ai pollini della betulla o del nocciolo, è allergico anche alla mela oppure alle noci. 

Le allergie alimentari, come le intolleranze alimentari, possono essere individuate solo con l’aiuto del medico di fiducia, quindi con esami del sangue e test mirati.

Chi soffre di allergie alimentari trova nei nostri Negozi Biologici Specializzati il riferimento ideale e una competenza qualificata. Le conoscenze approfondite del nostro personale supportano i nostri clienti che ricevono informazioni precise sugli ingredienti dei nostri prodotti e sulla loro provenienza biologica controllata. Il nostro supporto aiuta chi soffre di allergie alimentari a migliorare la propria qualità della vita. Su richiesta, ordiniamo anche prodotti biologici speciali.

annota» blocco appunti 

indietro top stampa