Bio. La formazione fa la differenza.

I nostri collaboratori sono qui per voi

Nei Negozi Biologici Specializzati dell’Alto Adige potete contare sulla competenza seria dei nostri collaboratori. In occasione di corsi speciali di aggiornamento e formazione, essi si arricchiscono di nuove e preziose informazioni sui vari prodotti di cosmesi naturale, oli eterici, ecc. e sulle loro applicazioni.

Per quanto riguarda le intolleranze e le allergie alimentari, collaboriamo con medici e consulenti dell‘alimentazione. Entrambe sono forme d’intolleranza, che possono essere diagnosticate e trattate solo da un medico. Nei Negozi Biologici Specializzati dell’Alto Adige, tuttavia, le persone che hanno questi disturbi hanno a loro disposizione una ricca varietà di alimentari dedicati. I nostri collaboratori forniscono informazioni esaustive sulle alternative alimentari e gli ingredienti contenuti nei prodotti, con particolare attenzione alla loro provenienza.

È proprio l’ambito dell’alimentazione a richiedere il maggior impegno nell’aggiornamento e nella formazione. I corsi hanno luogo presso l’Associazione dei Negozi Biologici Specializzati oppure presso sedi esterne. Numerosi titolari di negozi oppure i loro collaboratori vantano una formazione pluriennale in qualità di venditori specializzati nel settore dell’erboristeria, maturata presso l’Accademia Specializzata in Erboristeria in Germania.